Sanyo: collaborazione sulle batterie Li-Ion con Ford e Honda

Seichiro Sano, CEO di Sanyo Electronic Co., ha dichiarato che il colosso giapponese potrebbe collaborare con Ford e Honda per la realizzazione delle batterie agli ioni di litio da impiantare sulle prossime auto ibride ed elettriche dei due gruppi automobilistici.Già a inizio maggio, l’azienda ha firmato un accordo di collaborazione con il Gruppo Volkswagen del

Seichiro Sano, CEO di Sanyo Electronic Co., ha dichiarato che il colosso giapponese potrebbe collaborare con Ford e Honda per la realizzazione delle batterie agli ioni di litio da impiantare sulle prossime auto ibride ed elettriche dei due gruppi automobilistici.

Già a inizio maggio, l’azienda ha firmato un accordo di collaborazione con il Gruppo Volkswagen del tutto analogo ai due che si sta profilando all’orizzonte.

La company nipponica ha un chiaro obiettivo: arrivare nel 2015 al 40% del mercato delle batterie agli ioni di litio. La cooperazione con il gruppo tedesco è solo un tassello di un programma di ben più ampio respiro, che -secondo il presidente Sano- prevede il coinvolgimento di molti partner automobilistici, giapponesi e non.

Via | GreenCarCongress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →