Home Anticipazioni Opel Insignia: al debutto la telecamera anteriore

Opel Insignia: al debutto la telecamera anteriore

Proprio un bel fiore all’occhiello, non c’è che dire. Opel ha dotato la sua prossima Insignia di un sistema di sicurezza davvero all’avanguardia, anche se paragonato con quanto offerto da case ben più blasonate e su prodotti molto più costosi. Si tratta di una telecamera montata sul paraurti anteriore che legge tutti gli impulsi provenienti


Proprio un bel fiore all’occhiello, non c’è che dire. Opel ha dotato la sua prossima Insignia di un sistema di sicurezza davvero all’avanguardia, anche se paragonato con quanto offerto da case ben più blasonate e su prodotti molto più costosi.

Si tratta di una telecamera montata sul paraurti anteriore che legge tutti gli impulsi provenienti dall’esterno e li rielabora nell’eventuale correzione di errori di guida. A prima vista, niente di rivoluzionario, dato che un ausilio quale il Lane Assist sta andando incontro ad un crescente successo sulla produzione più recente. E invece Opel è andata oltre.

Il sistema infatti include nuovi ausili alla guida: la telecamera si comporta come un vero e proprio occhio, in grado di riconoscere i segnali stradali e di avvertire il conducente, ad esempio in presenza di un cambiamento dei limiti di velocità, o dell’inizio della striscia continua e quindi dell’impossibilità di effettuare sorpassi. Il “Front Camera System”, sviluppato interamente da Opel include chiaramente, oltre al “Traffic Sign Recognition”, anche la modalità di “Lane Departure Assist”. Attendiamo nuovi dettagli su questo interessante dispositivo.

insignia tsr

Via | AutoExpress

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →