Pubblicità: GM e Toyota investono, Ford e Chrysler risparmiano
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/06/auto4.jpg)
Le difficoltà del mercato americano stanno mettendo in imbarazzo le case automobilistiche presenti oltreoceano, costrette a fare i conti con la contrazione della domanda e dei profitti. Quello che differenzia i costruttori sono le risposte studiate per fronteggiare la crisi: su un tema come la pubblicità, per esempio, le scelte sono opposte.
Se da un lato Ford Motor Company e Chrysler LLC hanno stabilito un taglio degli investimenti, General Motors e Toyota hanno deciso di prendere di faccia questo arduo periodo, aumentando i loro investimenti e scommettendo sul fattore-visibilità.
Secondo i dati pubblicati da Detroit News precisamente, Chrysler avrebbe ridotto i fondi destinati alla promozione del 42%, e Ford del 31%. Al contrario GM ha aumentato le spese del 13% e Toyota dell’8,4%. Va precisato tuttavia, che il motivo dietro al dato degli ultimi due, è il debutto dei modelli Chevrolet Malibu e Toyota Corolla e Matrix. Ad oggi, GM rimane in testa tra i costruttori, con i suoi 535 milioni di dollari destinati agli spot. A grandissima distanza Ford (292 milioni), Toyota (291) e Chrysler (186).
Via | LeftLane
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/Discover-A-New-Universe_-Mercedes-Benz-and-Moncler-reveal-PROJECT-MONDO-G_001-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/wp_drafter_389771.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/Screenshot-2025-06-30-121511.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/06/Cover-Redazione-Nuova-1500-x-1000-px-100-scaled.jpg)