Home Anticipazioni Porsche Panamera: in produzione da aprile 2009

Porsche Panamera: in produzione da aprile 2009

Molti analisti del mondo dell’auto sostengono che il periodo d’oro dei SUV stia per finire e che, al loro posto, il mercato si orienterà nuovamente alle grandi berline. In attesa che ciò accada, la varie case automobilistiche stanno “affilando le armi” a suon di nuovi modelli e concept-car che anticiperanno la produzione di serie. Dopo


Molti analisti del mondo dell’auto sostengono che il periodo d’oro dei SUV stia per finire e che, al loro posto, il mercato si orienterà nuovamente alle grandi berline. In attesa che ciò accada, la varie case automobilistiche stanno “affilando le armi” a suon di nuovi modelli e concept-car che anticiperanno la produzione di serie.

Dopo il successo che Mercedes-Benz ha raccolto con la CLS, Il concetto che sembra aver preso piede con maggiore forza è quello della berlina dalla connotazione sportiva, con richiami stilistici da coupè. Nei prossimi mesi vedremo quindi l’arrivo di auto come l’Audi A7,l’Aston Martin Rapide, la BMW Cs,la nuova Mercedes CLS e la Porsche Panamera. Auto che si porranno su piani molto diversi, per prezzi e blasone; ma che, con varie interpretazioni, esprimeranno lo stesso tema: “la berlina sportiva”.


E proprio con la Panamera (di cui vi proponiamo due render tratti da Worldcarfans.com), Porsche si prepara ad aggredire questa promettente nicchia di mercato. La produzione dell’auto partirà da aprile 2009, in barba agli appassionati del marchio della cavallina che, dopo la Cayenne, probabilmente accetteranno, senza grossi problemi, una grande berlina fra le auto della gamma Porsche.La produzione sarà limitata a 20.000 unità annue ,anche se il costruttore afferma di avere le capacità per poterne produrre fino a 26.000.

I futuri clienti dell’auto avranno facoltà di scegliere fra 3 diverse motorizzazioni: un V6 da 3600cc di derivazione VW erogante 300cv (disponibile dal 2010) ed unV8 4800cc da 405cv; quest’ultimo sarà disponibile anche nella versione bi-turbo con una potenza di ben 520cv. Tuttavia è sicuro anche l’arrivo di una versione ibrida nel 2011. Tutte queste varianti saranno abbinate alla trazione posteriore o integrale. I prezzi, partiranno dagli 80.000 euro della versione con motore 6 cilindri a trazione posteriore, per arrivare ai 125.000 della versione turbo 4×4.

Via | Leftlanenews.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →