Home Ibride/elettriche Classifica Adac auto ecologiche

Classifica Adac auto ecologiche

Sulla scia dell’entusiasmo per l’AEGPL 2008, su Ecoblog è stata pubblicata la classifica Adac Eco Test per le auto ecologiche. L’ADAC EcoTest si basa sul ciclo di guida europeo NEDC. Vengono quindi valutate le emissioni di monossido di carbonio (CO), idrocarburi (HC), ossidi di azoto (NOx) e particolato (PM) indipendentemente dalla classe del veicolo. Nessuno

Sulla scia dell’entusiasmo per l’AEGPL 2008, su Ecoblog è stata pubblicata la classifica Adac Eco Test per le auto ecologiche.

L’ADAC EcoTest si basa sul ciclo di guida europeo NEDC. Vengono quindi valutate le emissioni di monossido di carbonio (CO), idrocarburi (HC), ossidi di azoto (NOx) e particolato (PM) indipendentemente dalla classe del veicolo.

Nessuno stupore nel vedere la Toyota Prius 1.5 ibrida vincitrice, mentre qualche sorpresa suscitano le auto al secondo ed al terzo posto del podio. Si tratta infatti della Volkswagen Passat BlueMotion (DPF) e della Volkswagen Golf Variant (DPF).

Su Ecoblog, quindi, la classifica completa ADAC ed una chicca per i sostenitori del GPL: il video del primo impianto GPL installato su uno scooter.

Foto | Flickr

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →