Brabus Performance Kit per i diesel Mercedes: guadagni di potenza oltre i 50 CV!

brabus eco powerxtra

Ci occupiamo per la seconda volta di Brabus in pochi giorni, ma stavolta la natura dell'interesse è completamente diversa: il tuner tedesco ha presentato ieri una nuova centralina destinata ai CDI Mercedes.

Il modulo di controllo ausiliario, del tipo plug-and-play, promette miracoli stando a quanto afferma Brabus: il valore della potenza massima può crescere fino a 53 CV sui modelli più potenti, e la coppia può crescere fino a 100 Nm. Coloro i quali non dovessero essere soddisfatti delle prestazioni dei loro CDI saranno contenti di sapere che il modulo ECO PowerXtra sarà in vendita presso i concessionari ufficiali Mercedes, dove verrà curata anche l'installazione. L'operazione è della durata di meno di un'ora, almeno secondo i colleghi di CarScoop.

Brabus sottolinea che il modulo non "aumenta" le prestazioni del motore, ma più correttamente ne "ottimizza" il funzionamento, riducendo anche i consumi e le emissioni di CO2. Simpatica curiosità, quella che riporta CarScoop: con il performance kit ECO PowerXtra D6 BLUE, destinato alla neonata E 300 BlueTEC, Brabus sarà il primo tuner a rispettare le norme Euro5 del 2011. Con qualche cavallo in più, che non guasta mai.

  • shares
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: