Home Concept car Peugeot: confermata la produzione della 308 RC Z

Peugeot: confermata la produzione della 308 RC Z

Ad inizio dicembre ne avevamo dato anticipazione, ed ora, ecco la conferma ufficiale della casa francese: Peugeot commercializzerà a partire dalla primavera del 2010 la 308 RC Z, originale concept car mostrata lo scorso settembre al Salone di Francoforte. La notizia proviene da Jean-Philippe Collin, direttore generale del marchio, secondo cui la versione di serie


Ad inizio dicembre ne avevamo dato anticipazione, ed ora, ecco la conferma ufficiale della casa francese: Peugeot commercializzerà a partire dalla primavera del 2010 la 308 RC Z, originale concept car mostrata lo scorso settembre al Salone di Francoforte.

La notizia proviene da Jean-Philippe Collin, direttore generale del marchio, secondo cui la versione di serie farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte del 2009, circa sei mesi prima dell’inizio delle vendite. La coupè 2+2 condivide la base meccanica con la 308 berlina e la sua gamma motori comprenderà quasi certamente il 1.6 turbo che PSA ha sviluppato in collaborazione con BMW.

Probabilmente non si tratterà dello stesso montato sul prototipo: in quella versione erogava infatti ben 220 CV. Ma non è detta l’ultima parola: niente impedisce di pensare ad una versione sportiva di questo futuro modello.

Peugeot 308 RC Z Concept Peugeot 308 RC Z Concept Peugeot 308 RC Z Concept

Via | CarScoop

Ringraziamo il nostro lettore Fulvio per la segnalazione.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →