Home Anticipazioni Audi: presto al debutto la R8 Sport e la TT-RS

Audi: presto al debutto la R8 Sport e la TT-RS

Dibattuti com’eravamo fra la biturbo benzina e la V12 TDI, nessuno ha mai concretamente pensato ad una versione realmente sportiva, spogliata, spremuta per ottenere il massimo da un pacchetto giudicato –già ora – fantastico. Secondo quanto è in grado di anticipare Edmunds, Audi starebbe lavorando ad una versione Sport della R8, espressamente dedicata alla guida


Dibattuti com’eravamo fra la biturbo benzina e la V12 TDI, nessuno ha mai concretamente pensato ad una versione realmente sportiva, spogliata, spremuta per ottenere il massimo da un pacchetto giudicato –già ora – fantastico. Secondo quanto è in grado di anticipare Edmunds, Audi starebbe lavorando ad una versione Sport della R8, espressamente dedicata alla guida in pista e al divertimento “impegnativo”

Concettualmente vicina alla TT Quattro Sport, estremizzazione della precedente “Tradition und Technik”, riceverebbe interventi al motore (aumento della potenza, prossima addirittura ai 500 cavalli), al reparto sospensioni e agli interni, più spogli e decorati da sedili Recaro.

Audi R8 TDI Le Mans Concept
Audi R8 TDI Le Mans Concept
Audi R8 TDI Le Mans Concept

Audi R8 TDI Le Mans Concept
Audi R8 TDI Le Mans Concept
Audi R8 TDI Le Mans Concept

Ma non è tutto, dato che la gamma sportiva Audi vedrà ben presto il debutto della TT-RS, accreditata di ben 350 cavalli senza però certezze sul frazionamento del motore. Anche in questo caso, l’affinamento tecnico sarebbe tutt’altro che inopportuno.

Ormai, nell’eldorado delle tre sorelle tedesche, ogni sgarbo viene punito con la vendetta: il riferimento a Mercedes e Bmw (rispettivamente con Amg/Black Series e M/CSL a seconda del grado di cattiveria) è per nulla velato.

Via | Edmunds

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →