New York 2008: Dodge Challenger R/T ed SE

Dodge Challenger R/T e SE

Dopo aver approfittato della sana follia di Hennessey per raggiungere l’apice, il punto di massimo splendore, la gamma della Dodge Challenger scende dolcemente verso il basso, dando il benvenuto alle motorizzazioni meno esasperate: in occasione del salone di New York, il costruttore di Auburn Hills ha infatti introdotto le immancabili versioni R/T ed SE.

La prima, spinta dall’immortale V8 5.7 appartenente all’ultima generazione della famiglia HEMI (qui modificata in modo da aumentare la potenza del 10% e diminuire in consumi del 5%), sviluppa 370 cavalli e 540 Nm di coppia: lo sprint 0-100 km/h, grazie anche al cambio automatico a cinque rapporti (optional un manuale a sei), viene coperto in meno di sei secondi.

Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE

Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE

La versione SE, invece, è equipaggiata con un V6 3.5 da 250 cavalli e 339 Nm di coppia: ovviamente inferiori le prestazioni, penalizzate anche dal cambio automatico a quattro marce.

Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE
Dodge Challenger R/T e SE

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: