Home Berline Mercedes Vision CLR

Mercedes Vision CLR

Continua la corsa verso l’alto di gamma da parte di Mercedes. Un nuovo step potrebbe essere la Mercedes Vision CLR (Auto-Zeitung, in tedesco), una berlina-coupè a metà strada tra la CL e la Maybach. La Vision CLR, una specie di super-CLS, dovrebbe essere inizialmente mostrata come concept car, con una lunghezza di 5,5 metri e

Continua la corsa verso l’alto di gamma da parte di Mercedes. Un nuovo step potrebbe essere la Mercedes Vision CLR (Auto-Zeitung, in tedesco), una berlina-coupè a metà strada tra la CL e la Maybach.

La Vision CLR, una specie di super-CLS, dovrebbe essere inizialmente mostrata come concept car, con una lunghezza di 5,5 metri e un motore 5.5 V8 con quattro turbocompressori che sviluppa 850 cavalli.

La versione di serie dovrebbe avere una gamma di motori simile a quella della nuova Mercedes CL (in arrivo nel 2006): i due V8 “base” da 4.6 e 5.5 litri (325 e 390 cavalli), per passare al nuovo V8 6.3 AMG da 510 cavalli. Non mancherà il super-diesel V8 4.2 CDI (314 cavalli, 730 Nm). Prezzo della versione top intorno ai 200.000 €.
[Via Forum Autopareri]

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →