Home Anticipazioni Ferrari F150: nuovo teaser prima del Salone di Ginevra 2013

Ferrari F150: nuovo teaser prima del Salone di Ginevra 2013

Ferrari F150: nuovo teaser prima del Salone di Ginevra 2013


Ferrari ha rilasciato un nuovo teaser ufficiale della Ferrari F150, Hypercar che verrà presentata al Salone di Ginevra 2013. Questa immagine risulta altamente enigmatica e non lascia trasparire informazioni addizionali sul look dell’erede della Ferrari Enzo. Pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di Ferrari, l’immagine è stata accompagnata da una breve descrizione della casa di Maranello, che non fa altro che tenere sulle spine il mondo dell’Automobile:

Un altro dettaglio, un’altra piccola tessera del mosaico di una vettura pronta a fare la storia del Cavallino Rampante, dopo GTO, F40, F50 ed Enzo. La nuova Ferrari in Serie Speciale Limitata verrà svelata in anteprima mondiale martedì 5 marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Le informazioni ufficiali sulla vettura sono ancora scarse: sarà ibrida, con telaio in fibra di carbonio ed in edizione limitata. La Ferrari F150 sarà infatti basata su un telaio interamente realizzato in carbonio T800 e T1000, che dovrebbe permettere di fermare l’ago della bilancia ad un peso complessivo di 1.280 chilogrammi. Il sistema Hy-Kers dovrebbe essere capace di circa 950 cavalli totali, sfruttando il motore V12 in accoppiata all’elettrico Kers. Tutto il resto sono solo voci di corridoio: sembra infatti che la vettura sarà prodotta in 499 esemplari, che scatterà da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, con uno 0-200 coperto in 7 secondi ed una velocità massima di 370 km/h. Il prezzo potrebbe infine aggirarsi attorno al milione e duecento mila euro, che i collezionisti di tutto il Mondo dovranno sborsare per portarsi a casa una Ferrari F150 creata attorno a loro appositamente dagli uomini del Cavallino Rampante.

Tornando all’ultima immagine rilasciata dal Cavallino Rampante, non è chiaro a quale parte della Ferrari F150 si riferisca: potrebbe essere uno dei due cofani dell’auto vista la forma del profilo inferiore e la presenza di quella che sembra essere una presa d’aria. A voi la parola, diteci la vostra.

Ferrari F150: primi teaser ufficiali
Ferrari F150: primi teaser ufficiali
Ferrari F150: primi teaser ufficiali
Ferrari F150: primi teaser ufficiali

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →