Lotus Exige Sport Cup 260: da casa alla pista. Senza ritorno

Lotus Exige Sport Cup 260

Nel paese dei balocchi probabilmente c’era anche lei: peccato solo che Pinocchio non avesse una spiccata attitudine per la guida in pista. In ogni caso la nuova Lotus Exige Sport Cup 260 è l’essenza del track day, un’arma definitiva con cui arrivare in pista già con il sorriso sulle labbra.

Il compressore Eaton M62 promette miracoli, dato che consente al 1,8 di origine Toyota di sviluppare addirittura 260 cavalli. La scheda tecnica recita: quattro secondi per raggiungere i cento all’ora, 9,9 secondi per toccare le cento miglia orarie per una velocità massima di circa 225 km/h.

Non possono ovviamente mancare il differenziale LSD e i sistemi di controllo trazione e launch control, mentre l’aerodinamica viene ulteriormente affinata, con un valore di deportanza (a 100 km/h) pari a 40 kg.

I cerchi in lega da 16 pollici sono rivestiti con pneumatici Yokohama A048R, mentre le pinze AP Racing a quattro pompanti agiscono su dischi freno da 282 mm di diametro. Il serbatoio da 70 litri è un ulteriore incentivo ad allungare le vostre giornate fra i cordoli.

Una volta trovati i circa 76.000 Euro necessari per acquistarla, vedrete miracolosamente cambiare il vostro umore.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: