Ecco la nuova BMW M3 Coupé-Cabriolet
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/01/bmw-m3-cabrio-e93-01.jpg)
Il traffico di novità nei pressi di Detroit è congestionato, e Bmw decide di allontanarsi dall’ingorgo per lasciarsi sfuggire (se volontariamente o meno non è dato sapere) le prime immagini ufficiali della versione convertibile della M3.
Pochi scatti e pochissimi numeri, ma più che sufficienti per formulare un primo giudizio su questo ennesimo frutto proibito dell’elica. Nessun novità esterna, con il tetto che rimane in metallo e comporta un aumento di peso pari a 230 chilogrammi (circa 1800 kg totali) rispetto alla versione coupé; nessuna modifica sottopelle, con il cambio M-DCT a doppia frizione M-DCT (da ora ordinabile anche per M3 E90/E92) capace di operare su ben undici programmi differenti, sei manuali e cinque automatici, cambio capace di far risparmiare ben 0.5 litri di carburante per 100 km. Per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, mezzo secondo in più rispetto alla versione coupé (“colpa” anche dell’aumento di peso).
Via | M3Post
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/FerrariEVmain-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/maxresdefault-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385923-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/rendering-2026-toyota-corolla-cross-gets-a-welcomed-facelift-and-abundant-color-options_6-scaled.jpg)