Home Anticipazioni Ferrari F150: foto spia della nuova Enzo

Ferrari F150: foto spia della nuova Enzo

Le foto spia che pubblichiamo mostrano la nuova Enzo, la Ferrari F150, durante una fase di test

Dopo tante foto spia di auto che possiamo vedere ogni giorno per le strade, ecco una serie di scatti un po’ meno comuni. Questa mattina abbiamo infatti la possibilità di vedere la futura supercar del Cavallino Rampante, chiamata Ferrari F150, durante una fase di test stradali. A quanto pare ci sarà un’estate molto interessante dal punto di vista di queste auto da sogno, con le case costruttrici pronte a rilasciare i propri nuovi bolidi.

La nuova Enzo, la Ferrari F150, dovrà confrontarsi in particolare con due rivali agguerrite come la McLaren P1 e la Porsche 918 Spyder. Le immagini che vi mostriamo presentano una camuffatura un po’ più leggera rispetto a quelle viste in precedenza. Il debutto della vettura è previsto per il Salone di Ginevra 2013, a marzo.

Cosa sappiamo della F150? Per prima cosa che sarà realizzata in serie limitata: ne saranno infatti prodotti appena 500 esemplari. La potenza totale raggiungerà l’impressionante valore di 950 cv grazie all’abbinamento tra un classico 6.3 V12 Ferrari ed il sistema elettrico HY-KERS. La particolare tecnologia ibrida ha lo scopo di aumentare le prestazioni riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale della supercar.

Grazie a questa soluzione, spiegano dalla casa costruttrice, si riesce a ridurre del 10% l’accelerazione da 0 a 200 km/h mentre consumi ed emissioni di CO2 vengono abbattuti addirittura del 40%. L’HY-KERS attua inoltre una gestione continua e precisa della coppia sulle ruote motrici con il Torque Vectoring e si integra con il dispositivo di controllo della trazione e gestione elettronica della frenata, recuperando l’energia che viene immagazzinata nelle batterie.

Foto spia della Ferrari F150
Foto spia della Ferrari F150
Foto spia della Ferrari F150
Foto spia della Ferrari F150

Foto spia della Ferrari F150

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →