Home Berline Porsche Panamera: ultime novità

Porsche Panamera: ultime novità

Ci sentiamo dire, da molte parti ben informate, che il design del modello definitivo sarà tutta un’altra musica rispetto ai prototipi che si vedono in giro per le strade del pianeta. La Porsche Panamera, insomma, rappresenterà davvero qualcosa di sensazionale. Pura verità? Tentativo di depistare l’opinione pubblica per mantenere vivo l’interesse nei confronti della berlina-coupé


Ci sentiamo dire, da molte parti ben informate, che il design del modello definitivo sarà tutta un’altra musica rispetto ai prototipi che si vedono in giro per le strade del pianeta. La Porsche Panamera, insomma, rappresenterà davvero qualcosa di sensazionale. Pura verità? Tentativo di depistare l’opinione pubblica per mantenere vivo l’interesse nei confronti della berlina-coupé Porsche? Forse un po’ tutto questo.

Ma è indubbio che allo stato attuale di lei conosciamo (solo) esattamente il suo volto nascosto e sgraziato di auto prototipo con tante (troppe) camuffature o applicazioni posticcie e tutte le volte che se ne parla siamo quasi sul punto di esclamare: “ancora lei!”.
La rivista Car, oppone alla “noia” dell’ennesimo avvistamento alcune foto in cui il rendering è l’ingrediente principale, allo scopo di insaporire l’argomento. Così ecco una nuova speculazione su come potrebbe essere il volto definitivo della nuova Porsche Panamera.

Il lancio: secondo la rivista Car, al lancio la Panamera offrirà due motorizzazioni; un 8 cilindri a V aspirato da 400 Cv a cui si affiancherà la versione turbocompressa da 500 Cv. Più avanti verranno disponibili una versione “baby” con motore 3.6, la trazione integrale e la Panamera Hybrid. Naturalmente saranno offerte tutta una serie di primizie tecnologiche coerenti con lo stile Porsche: cambio semiautomatico con doppia frizione, sospensioni attive, freni in carboceramica.

Porsche Panamera: ultime novità

Via | Car

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →