Lewis Hamilton incontra in pista la Mercedes-AMG Project One [Video]

La Mercedes-AMG Project One suscita molta curiosità ed anche Lewis Hamilton ha voluto viverne le emozioni dinamiche durante la fase di sviluppo.

Lewis Hamilton ha voluto vedere all'opera la Mercedes-AMG Project One. Il sei volte campione del mondo di Formula 1 si è concesso un ritaglio di tempo per ammirare la nuova hypercar in fase di sviluppo, durante una sessione di test in pista.

L'asso di Stevenage è rimasto felicemente colpito dalle doti di questa creatura stradale, le cui consegne inizieranno nel 2021. Al modello toccherà il compito di portare in strada il motore della "stella" usato nel Circus, per capitalizzare la scia vincente nel motorsport, sia fra i piloti che fra i costruttori.

Queste le parole di Lewis Hamilton: "L'auto è veloce come un proiettile, ha un ritmo incredibile. Il sound è simile a quello dei bolidi da gara". Come potrete vedere nel filmato, l'esemplare sottoposto a collaudo è ancora molto camuffato, ma i suoi lineamenti sono noti e propongono una sinuosa aggressività, degno corredo di una scheda tecnica e di un quadro prestazionale d'eccellenza.

La Mercedes-AMG Project One dovrebbe avere un prezzo di 2,7 milioni di euro. Lo sviluppo del modello sta durando più del previsto, per le sfide tecniche imposte da un progetto che punta al vertice e che deve fare i conti con norme sulle emissioni sempre più restrittive.

Questa hypercar lanciata al Salone di Francoforte 2017 (e destinata a sbocciare in 275 esemplari) avrà oltre 1.000 cavalli di potenza, sviluppati dal motore V6 turbocompresso di 1.5 litri delle "stelle" di F1 abbinato a quattro unità elettriche alimentate da batterie agli ioni di litio. Spaziale il livello delle performance: nell'accelerazione da 0 a 200 km/h l'auto tedesca dovrebbe impiegare meno di 6 secondi. Anche l'handling promette di essere al vertice, anche grazie all'aerodinamica curatissima.

  • shares
  • Mail