Chevrolet E-10 concept: 450 CV, zero emissioni e look retro

Un pick-up elettrico ad alte prestazioni basato su un C-10 del 1962


Al SEMA di Las Vegas 2019 Chevrolet mette in mostra una dozzina di novità. Tra queste c’è anche una concept car elettrica in stile puramente american retro, la E-10 Concept. Si tratta di un pick-up basato su un C-10 del 1962, spinto dal powertrain a zero emissioni della Bolt.


450 CV e trazione posteriore. Conta su due motori elettrici alimentati da due batterie da 60 kWh montate sotto al pianale e abbinati a una trasmissione automatica SuperMatic 4L75-E che trasferisce la coppia direttamente alle ruote posteriori, con un totale di 450 CV. Le prestazioni sono da vera sportiva: promette uno sprint da 0 a 100 km/h poco più di 5 secondi e copre un quarto di miglio in 13 secondi. A simulare il sound di un V8 ci pensa poi un impianto Bowtie.


Look retro con dettagli moderni. La silhouette classica è stata personalizzata con fari e fanali posteriori a LED, logo illuminato sulla griglia, assetto ribassato e ruote da 20 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore. Infine Chevrolet ha restaurato anche gli interni di questa E-10 Concept con sedili rivestiti in pelle e display digitali per il sistema di propulsione elettrico che sostituiscono il cruscotto analogico originale.

  • shares
  • Mail