Home Notizie Irmscher Seven Turbo

Irmscher Seven Turbo

Irmscher è noto ai più come l’elaboratore delle Opel, ma non tutti sanno che il tuner tedesco ha in listino da alcuni anni una sua interpretazione della mitica Lotus Seven, trionfo della leggerezza ideato nel ’57 da Colin Chapman. La Irmscher Seven, normalmente dotata del 4 cilindri Opel da 210 CV, ha avuto ora una


Irmscher è noto ai più come l’elaboratore delle Opel, ma non tutti sanno che il tuner tedesco ha in listino da alcuni anni una sua interpretazione della mitica Lotus Seven, trionfo della leggerezza ideato nel ’57 da Colin Chapman. La Irmscher Seven, normalmente dotata del 4 cilindri Opel da 210 CV, ha avuto ora una iniezione di potenza, in concomitanza con l’arrivo sul mercato della Opel GT; proprio da sotto al cofano della roadster tedesca arriva infatti sulla Seven il nuovo 4 cilindri turbo da 265 CV.
Nelle officine di Remshalden si sono limitati ad effettuare il trapianto di motore, rinforzare il telaio tubolare, potenziare l’impianto frenante e dotare la Seven Turbo di pneumatici sportivi, mantenendo comunque il peso a quota 725 kg.


Come tutti coloro che replicano ancora oggi la formula magica della “7”, anche Irmscher dichiara per la Seven Turbo una tenuta di strada, una precisione di guida e un comportamento in curva da sportiva di razza, lasciando al proprietario ampie possibilità di personalizzazione.
Costruita a mano negli atelier Irmscher, la Seven Turbo è considerata così esclusiva da essere in vendita a un prezzo base di 54.900 euro.
Non certo regalata, ma la qualità e la potenza si pagano! Se volete spendere meno e avete il coraggio di costruirvela da soli, puntate sul kit di montaggio.
Via | Le Blog de Caradisiac

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →