Home Notizie Curiosità La Zastava 20 sarà una Opel Astra II serie?

La Zastava 20 sarà una Opel Astra II serie?

Ricordate la Zastava 10, ovvero la Punto della serie precedente costruita con nuovo marchio nella fabbrica serba Zastava e dal costo di circa 8.000 euro? Ora, dopo l’accordo con General Motors, pare si stia preparando l’ingresso per il mercato locale di una vettura del segmento C – ruolo peraltro svolto da anni da derivate dalla

Ricordate la Zastava 10, ovvero la Punto della serie precedente costruita con nuovo marchio nella fabbrica serba Zastava e dal costo di circa 8.000 euro? Ora, dopo l’accordo con General Motors, pare si stia preparando l’ingresso per il mercato locale di una vettura del segmento C – ruolo peraltro svolto da anni da derivate dalla Fiat 128. La fabbrica, infatti, è in grado di produrre circa 60.000 vetture l’anno, e nel 2006 le Zastava 10 prodotte sono state 15.000.

Come nel caso della Punto, al fine di contenere i costi di produzione e di vendita, forse la nuova Zastava 20 sarà basata sulla serie precedente della Opel Astra, dalla linea tutto sommato attuale ed ancora in costruzione in alcuni paesi: ad esempio in Brasile, con il marchio Chevrolet. Chissà se potrà mai diventare una sorta di Dacia Logan marchiata GM…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →