Home Concept car Infiniti EX Concept

Infiniti EX Concept

Infiniti, il marchio di lusso del gruppo Nissan, si prepara ad aggiungere un terzo SUV al proprio catalogo. Dopo la fantastica FX35/FX45 e la QX56 (più o meno la versione di lusso della Pathfinder), questa Infiniti EX Concept prefigura la futura SUV sportiveggiante di taglia media del marchio. Destinata a far concorrenza a BMW X3,


Infiniti, il marchio di lusso del gruppo Nissan, si prepara ad aggiungere un terzo SUV al proprio catalogo. Dopo la fantastica FX35/FX45 e la QX56 (più o meno la versione di lusso della Pathfinder), questa Infiniti EX Concept prefigura la futura SUV sportiveggiante di taglia media del marchio.

Destinata a far concorrenza a BMW X3, Land Rover Freelander e alla futura Mercedes GLK, la EX concept è maggiormente orientata alla sportività stradale. La EX è basata sullo stesso telaio della berlina G35 ed è prevista sia la versione 4WD che quella a sola trazione posteriore. Il motore per gli Stati Uniti sarà probabilmente lo stesso V6 da 3,5 litri di cilindrata montato sulla G35 (306 cavalli, cambio manuale a 6 marce o automatico a 5 rapporti).

La EX Concept è pronta per la produzione al 95%, sostiene il management Nissan, e si prevede che la versione di serie sarà chiamata EX35.

Peccatto che il tetto in vetro oscurabile elettronicamente grazie ad uno strato di cristalli liquidi faccia parte di quel 5% della concept ancora non pronto per la produzione. Non si sa invece se i cerchi a 7 razze da 19″ e le gomme 245/55R19 saranno dotazione di serie.

Quello che vorremmo sapere è perchè Nissan non si affretta a portare le Infiniti in Europa, piuttosto che proporci modelli senza capo nè coda come la Tiida/Versa.

Infiniti EX Concept
Infiniti EX Concept
Infiniti EX Concept

Come termine di paragone, ecco la galleria di immagini della FX45:

Infiniti FX45
Infiniti FX45
Infiniti FX45

Via | Nissan Sport Mag

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →