
Il Motor Show 2006 ha visto il debutto di un interessante prototipo realizzato dalla Carcerano Creative Engineering, una solida realtà torinese che opera nel campo della progettazione auto e del design industriale.
La Sonny spiccava sulle ipotetiche concorrenti della mostra “L’auto che verrà” con il suo colore giallo, nonostante le ridotte dimensioni da Urban Car (lunghezza 2.915, larghezza 1.684, altezza 1.616, passo 1.960 mm). Pensata per utilizzare innovative tecnologie di comunicazione con la realtà urbana che la circonda, la Sonny andrà a integrarsi con futuri sistemi di gestione del traffico in città (nello specifico Torino).
Questo studio pone particolare attenzione già in fase di progetto al trattamento dei veicoli a fine vita, prevedendo stringenti limiti di riciclo dei materiali, riuso e recupero energetico. L’abitabilità è sorprendente e offre 4 posti reali, con i due dietro celati dai grossi montanti posteriori.


L’architetto Piero Luigi Carcerano
Rivoallan
26 gen 2007 - 10:15 - #51Hello Sir,
We would like to be more informed on your car : weight, chassis, body, etc… and be interested by cooperation for a same project. Best Regards F Rivoallan
SONNY
09 giu 2007 - 18:03 - #52RISPOSTA A MATTEO ALBERTI
allora, Sonny non è per niente brutto come nome… e non lo dico solo perchè è il mio nome, ma perchè Sonny ha un ampio significato, Sonny significa “Figlio Mio”, ma in senso affettuoso, premuroso, amorevole, e questo indica l’amore e la cura con cui è stata creata questa concept. Comunque parliamo della macchina, secondo me di estetica in effetti andrebbe un po’ modificata, io la renderei più aggressiva, e, premetto che non so al momento com’è, la farei realmente futuristica, mi spiego, ad esempio, le farei le portiere con un’apertura strana, ad ali di gabbiano, piuttosto che a scorrimento o qualcosa del genere, che intrigherebbe molto i giovani, internamente metterei delle luci per creare un effetto “spaziale” blu ad esempio, e poi farei che una volta aperto lo sportellone del baule, uscissero dallo stesso delle casse per la musica (come fanno già alcune vetture)… cmq complessivamente non mi dispiace, e credo che il fatto di avere 4 posti reali sia molto interessante, e che le farebbe avere molto successo… magari dando la possibilità di abbattere completamente i sedili posteriori dando la possibilità così di caricare la spesa, e altro… cmq… bel lavoro… ;-)
Mario Masili
12 mag 2010 - 21:19 - #53Ex dipendente con stipendi non pagati per quasi un anno, con una macchina così c’era da immaginarlo che falliva.
http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=35090809018&ref=ts
Matteo G.
14 lug 2010 - 12:32 - #54E’ interessante leggere questi post perchè ci si rende conto di quanta ignoranza c’è al mondo! Speriamo di risollevarci dalla crisi per vivere meglio?!?!!? Come facciamo se ci sono così tanti imbecilli?! I vostri commenti dimostrano la vostra povertà di vedere il futuro. La macchina è stupenda, voi invece siete nulla mischinato con niente.
Giachino Nzo
20 lug 2010 - 15:02 - #55La Carcerano è un’azienda che opera sul mercato automobilistico da più di 15 anni e MARIO MASILI E’ STATO L’UNICO DIPENDENTE LICENZIATO.
Parla un tuo ex collega (sono stato poco in Carcerano) che ti ha sempre definito una persona senza valori, incapace di svolgere quell’attività che l’azienda ha avuto il coraggio di affidarti, colui che ha sempre scatenato insormontabili danni alla struttura.
Sei il peggior caso di dipendente inaffidabile, un approfittatore dalla “MANO LUNGA” che ha sempre lasciato un’impronta per dare alla luce la tua ignoranza.
Diventi il moderatore di gruppi su facebook e il responsabile di false pubblicazioni sulla rete. Ti lamenti di non ricevere lo “STIPENDIO” da un anno, non meriti neppure il rimborso spese del carburante.
Quando inzierai ad acquisire un certo valore di intelligenza, potrai permetterti di usare la tua lingua, quella tua parte del corpo PIENA DI M…A.