Home Notizie Curiosità Prototech Porsche 993 Turbo: 890 Cv (alla ruota!)

Prototech Porsche 993 Turbo: 890 Cv (alla ruota!)

C’era una volta la 993 Turbo, la prima “ammiraglia” delle 911 sovralimentate a essere equipaggiata con la trazione integrale, oltreché la prima a montare due turbocompressori che portavano la potenza massima oltre il muro dei 400 Cv (408 per essere precisi). Vennero, poi, come di consueto, quelli che cominciarono a essere già delusi di tutta


C’era una volta la 993 Turbo, la prima “ammiraglia” delle 911 sovralimentate a essere equipaggiata con la trazione integrale, oltreché la prima a montare due turbocompressori che portavano la potenza massima oltre il muro dei 400 Cv (408 per essere precisi). Vennero, poi, come di consueto, quelli che cominciarono a essere già delusi di tutta quella cavalleria (nonostante la 993 Turbo scattasse da 0 a 100 in poco più di 4″ e toccasse i 290 orari), che domandavano qualcosa in più. Il reparto Tequipment, allora, elaborò due kit di potenza per portare il dato a 430 Cv o, ancora più sù, a 450 mostruosi purosangue (in quest’ultimo caso, Porsche tirò fuori dal cilindro una versione in serie limitata basata su questo motore: la Turbo S).

Se tutto questo può apparire come qualcosa di straordinario ed emozionante, ecco che cosa può accadere se una 993 Turbo finisce nelle mani di un tuner, categoria professionale dove il contegno non è certo un valore. La Prototech, azienda della Florida, ha messo le mani su una 993 Turbo ed è riuscita, modificando praticamente ogni singolo pezzo del motore (si segnala anche una pompa della benzina presa dalla Porsche 962) a ricavarne quasi 900 Cv, alla ruota! Ne abbiamo scovata una in vendita su ebay.

Prototech Porsche 993 Turbo: 890 Cv (alla ruota!)

Prototech Porsche 993 Turbo: 890 Cv (alla ruota!)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →