James Bond sarà a Roma per il prossimo film

Daniel Craig, che interpreta l'agente 007, sarà nella città eterna, tra lanci col paracadute e inseguimenti con una 500.

500rossaroma

A un uomo con il fascino e la raffinatezza di James Bond non poteva non piacere l'Italia come teatro delle proprie avventure. Infatti il 24esimo capitolo di quella che si può definire una lunga saga sulla cresta dell'onda da decenni, avrà Roma tra le proprie location, anche se non sarà l'unica ambientazione italiana essendoci in previsione dei set anche alla reggia di Caserta. Non che James Bond non sia mai approdato dalle nostre parti per un inseguimento o per un intrigo criminale: infatti tra le più recenti e coinvolgenti ricordiamo la spettacolare scena d'apertura di Quantum of Solace, dove l'agente 007, al volante della sua Aston Martin DBS deve vedersela, lungo il lago di Garda, con una schiera di manigoldi che lo minacciano a colpi di kalashnikov a bordo di due Alfa 159.

La lunga permanenza del cast nella Città Eterna fa pensare che il materiale da girare non deve essere proprio poco dato che la troupe stazionerà dal 19 febbraio al 12 marzo. Altro motivo per una così lunga durata delle riprese, in relazione agli standard cinematografici odierni, è con tutta probabilità la delicatezza e la complessità delle scene da realizzare.

Sono state annunciate scene di spettacolarità degne della fama dell'agente segreto inglese: concitati inseguimenti tra la vie del centro storico, l'atterraggio su Ponte Sisto di un Daniel Craig versione paracadutista e tre scene di azione intensa nei dintorni di Borgo Vittorio e del Vaticano, una delle quali, stando a quello che si sa, prevede un inseguimento in notturna tra un'auto da corsa e una Fiat 500. Un altro inseguimento, sempre attorniato dalle tenebre (la scelta sarà dovuta anche alle difficoltà viabilistiche?) avrà luogo in corso Vittorio Emanuele II e poi sul lungo Tevere dove una delle auto coinvolte, dopo rocambolesche evoluzioni, dovrebbe finire nel fiume.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: