Mercedes-Maybach Classe S: nuove immagini ufficiali

Mercedes presenta nuove foto ufficiali della sua nuova punta di diamante per quanto riguarda il lusso, la Mercedes-Maybach Classe S.

Mercedes-Maybach Classe S: nuove immagini ufficiali

La nuova Mercedes-Maybach Classe S ha riportato in vita il marchio Maybach andandosi a posizionare, come in passato, ai vertici estremi della gamma della Stella, coniugando grandi doti di lusso con ottime performance e con un'abitabilità interna inimmaginabile per qualsiasi altra automobile della casa di Stoccarda. La Mercedes-Maybach Classe S risulta infatti più lunga di ben 20 centimetri rispetto alla Mercedes Classe S a passo lungo, dimostrandosi la berlina della Stella più lunga della gamma attualmente in commercio con una lunghezza di 5.453 millimetri ed un passo di 3.365 millimetri. Questo sarà valido però ancora per poco visto che nei prossimi mesi Mercedes potrebbe presentare l'erede della Mercedes Classe S Pullman, una versione stretched dell'ammiraglia che, anche in questo caso, potrebbe appartenere al nuovo marchio Mercedes-Maybach.

La Mercedes-Maybach Classe S è una vettura così grande che per agevolare le comunicazioni tra i passeggeri posteriori e l'autista è presente il sistema Voice Amplification. Tramite alcuni microfoni questo sistema amplifica la voce del passeggero permettendo al guidatore di sentire meglio, proprio come accade sulla nuova Mercedes Classe V. Tutto questo a vantaggio del passeggero posteriore, il più coccolato dell'intera vettura. I sedili posteriori dispongono infatti di 963 millimetri di altezza dalla seduta al cielo e ben 325 millimetri di spazio per le ginocchia. Se però si vuole ancora più spazio con il pacchetto Chaffeur, così come già accade su Mercedes Classe S, il sedile anteriore passeggero si può ripiegare elettricamente fornendo 77 millimetri di spazio in più sul retro.

A livello di propulsori Mercedes propone la Mercedes-Maybach Classe S 500, disponibile anche in variante 4Matic a trazione integrale, con un V8 da 4.7 litri da 455 cavalli e 700 Nm, oppure con un dodici cilindri 6.0 litri biturbo da 530 cavalli ed 830 Nm. In quest'ultimo caso il cambio è un 7G Tronic Plus mentre per la V8 la trasmissione è gestita da un nove marce, il nuovo 9G Tronic.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 69 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO