Home Anticipazioni BMW Mille Miglia Concept

BMW Mille Miglia Concept

Un po’ Batmobile, un po’ rievocazione di antiche BMW da corsa, la Concept Car Coupè che BMW presenta in occasione della Mille Miglia. La concept è basata sulla Z4 M Coupè ed esteticamente si ispira alla 328 Mille Miglia Touring Coupè (vincitrice nel 1940). Più lunga di 23 cm della Z4 Coupè, più larga di



Un po’ Batmobile, un po’ rievocazione di antiche BMW da corsa, la Concept Car Coupè che BMW presenta in occasione della Mille Miglia.

La concept è basata sulla Z4 M Coupè ed esteticamente si ispira alla 328 Mille Miglia Touring Coupè (vincitrice nel 1940). Più lunga di 23 cm della Z4 Coupè, più larga di 14 cm e più bassa di 4 cm, la concept ha uno stile decisamente retrò: le ruote coperte dietro, la coda affusolata con lunotto micro, le feritoie di raffreddamento sulla parte anteriore della fiancata. Interessante lo scarico triangolare sotto la portiera destra.

La tecnica è invece allo stato dell’arte. A parte il motore (6L da 343 cv), la fibra di carbonio sarà molto presente (sotto-telaio, “pinne”, diffusori). I cerchioni da 20″ sono disegnati appositamente per la concept e montano pneumatici 245/40. I fari sono interamente a LED.

Gli interni dovrebbero invece essere “particolari”. Sono stati costruiti usando tre soli materiali: acciaio inossidabile, cuoio non trattato e Lycra.

Nessuno sbocco produttivo è previsto per questa concept. Dalla press-release BMW:

Il Concept Coupé Mille Miglia 2006 non è una copia di un’auto da corsa di successo e non funge neppure da precursore di modelli di serie futuri. La due posti costituisce, piuttosto, un omaggio alle prestazioni eccezionali di quegli ingegneri che hanno aiutato BMW ad ottenere, già alcuni decenni fa, una posizione leader nelle corse e, così, anche nell’automobilistica. In un periodo in cui le competenze di una casa automobilistica erano associate in maniera ancora più stretta ai successi nelle corse, sono nate vetture che ancor’oggi fungono da pietre miliari del progresso tecnologico.

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW Concept Coupe Mille Miglia

BMW 328 Mille Miglia

BMW 328 Mille Miglia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →