Home Notizie Curiosità Diciassette anni fa veniva rubata l’Aston Martin DB5 di Missione Goldfinger

Diciassette anni fa veniva rubata l’Aston Martin DB5 di Missione Goldfinger

Sono trascorsi 17 anni da quando fu rubata l’Aston Martin DB5 utilizzata in Agente 007 – Missione Goldfinger. Non è mai stata ritrovata, così come non sono mai stati identificati gli autori del furto.

Era il settembre 1964 quando uscì nelle sale cinematografiche uno fra i capitoli più fortunati con protagonista l’agente segreto di Sua Meastà, allora interpretato da Sean Connery. James Bond si trovava in Agente 007 – Missione Goldfinger ad affrontare il multimilionario Auric Goldfinger, deciso a mandare in fumo la riserva aurea degli Stati Uniti ed a sfruttare la contingenza quale mezzo utile per arricchirsi.

Noi amanti delle automobili ricordiamo il film perché vi recitava anche una Aston Martin DB5. Quella vettura però è scomparsa da 17 anni, quand’era parcheggiata all’interno di un hangar situato presso l’aeroporto di Boca Raton (Florida). Il caso è ormai chiuso, ma gli agenti di Polizia non hanno mai chiarito la dinamica del furto e soprattutto non hanno mai individuato i colpevoli. Della vicenda si è occupato recentemente WPTV, che ha intervistato il curatore del Miami Auto Museum nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni del film.

Presso il Miami Auto Museum è ospitata una DB5 identica in tutto e per tutto all’esemplare rubato, ma non è la vettura che Connery ha guidato nel corso delle riprese. Quell’automobile potrebbe oggi valere una fortuna, se è vero che la DB5 utilizzata in Thunderball è finita all’asta nel 2010 per 4.6 milioni di dollari.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →