Alfa Romeo 4C: svelata quella per gli USA [video]

Negli Stati Uniti l'Alfa Romeo 4C US-spec avrà un prezzo di 53.900 dollari.

Alfa Romeo 4C US-spec

Alfa Romeo diffonde le immagini ed i dati tecnici ufficiali della 4C per il mercato statunitense: la versione “US-spec” della sportivissima coupè del biscione avrà un peso a secco di 1.050 kg invece degli 895 kg del modello europeo. Un surplus di peso dovuto all’adozione dei rinforzi strutturali in alluminio aggiunti al telaio in fibra di carbonio, necessari per rispettare le norme di sicurezza nordamericane. Modificato anche il sistema di alimentazione del carburante ed alcune sottostrutture per un migliore assorbimento degli impatti.

Invariata invece la meccanica, col sofisticato motore 4 cilindri turbo da 1.75 litri, completamente realizzato in alluminio: è capace di erogare 240 Cv di potenza massima e ben 350 Nm di coppia motrice, inviati all’assale posteriore attraverso il cambio doppia frizione TCT con paddle-shift al volante. La 4C US-spec dichiara uno 0-96 km/h bruciato nell’ordine dei 4.5 secondi ed una velocità massima di 258 km/h.

Sarà venduta in Usa verso la fine del 2014 ad un prezzo di attacco di 53.900 dollari, pari a 39.800 euro. Ma per gli appassionati di oltreoceano smaniosi di accaparrarsene una il prima possibile, Alfa Romeo prevede una "Launch Edition", limitata a 500 unità, in arrivo nelle concessionarie questa estate ad un prezzo di 68.400 dollari, pari a 50.513 euro. (Ai prezzi vanno aggiunti 1.295 dollari di tasse).

I 500 esemplari saranno dotati di sedili sportivi in microfibra nera, gruppi ottici bi-xenon con luci diurne a led, spoiler posteriore e calotte degli specchietti in fibra di carbonio e pinze freno verniciate in rosso. Il modello sarà inoltre dotato di cerchi in lega matt-black da 18” all’anteriore e 19” al posteriore, scarico sportivo e finiture interne in CFRP.

Completano la dotazione della Launch Edition l’assetto sportivo con ammortizzatori e barre duomi specifici. I clienti potranno scegliere fra i colori Madreperla White, Rosso Competizione e Rosso Alfa, mentre all’interno questa versione di lancio sarà identificata da una specifica targhetta.

TUTTE LE NEWS SU ALFA ROMEO 4C

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 693 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: