Abarth 695 Biposto: la compatta estrema in video

L'Abarth 695 Biposto si mostra in un nuovo video ufficiale: ecco il filmato e le immagini dell'Abarth stradale più veloce di sempre.

Abarth ha rilasciato un filmato ufficiale dedicato alla nuova Abarth 695 Biposto, l'Abarth stradale più veloce della storia. Proprio così: nonostante la configurazione davvero estrema, l'Abarth 695 Biposto è una vettura omologata per l'utilizzo su strada. I tecnici dello Scorpione hanno infatti portato all'estremo ogni particolare della vettura, alleggerendola tramite l'eliminazione di tutti i particolari superflui e donandole alcuni aggiornamenti tecnici derivati direttamente dal mondo delle corse.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA ABARTH 695 BIPOSTO

L'Abarth 695 Biposto arriva così a pesare solo 997 chilogrammi dimostrandosi al vertice della porpria categoria con un rapporto peso potenza di 5.2 chilogrammi per cavallo. Questo grazie all'iniezione di potenza del 1.4 T-Jet che, su questo particolare allestimento, arriva ad erogare la bellezza di 190 cavalli. Il cambio è a innesti frontali e si abbina ad un differenziale anteriore autobloccante. Oltre a queste modifiche, l'Abarth 695 Biposto monta due sedili Abarth Corsa firmati Sabelt abbinati a cinture a quattro punti, perfette per mantenere stabile il corpo anche nei track day più impegnativi.

A completare l'allestimento, oltre al particolare kit estetico, anche un nuovo scarico Akrapovic, un assetto regolabile, un nuovo intercooler maggiorato ed un data logger digitale per tenere sempre sotto controllo le prestazioni dell'auto. L'aumento delle performance, con la piccola dello Scorpione che si rivela in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.9 secondi e di toccare una velocità massima di 230 chilometri all'ora, ha richiesto anche un aggiornamento dell'impianto frenante, con l'installazione di nuovi freni Brembo.

Testo a cura di Mirco Magni


  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: