Home Tuning Nissan GT-R: l’esemplare più veloce al mondo esce dal quarto di miglio ai 295 km/h!

Nissan GT-R: l’esemplare più veloce al mondo esce dal quarto di miglio ai 295 km/h!

Il precedente record viene migliorato di 18 centesimi. La vecchia detentrice uscì dal passaggio alla strepitosa velocità massima di 300 km/h, mentre l’auto eleborata da Extreme Turbo Systems GTR si ferma a 294.5 km/h.

La statunitense Extreme Turbo Systems GTR ha stabilito il nuovo record sul quarto di miglio nella categoria riservata alle sole Nissan GT-R. Un esemplare di ultima generazione ha impiegato appena 7.81 secondi per bruciare i 400 metri con partenza da fermo, uscendo alla strepitosa velocità di 294.51 km/h! Non meno stupefacente il passaggio intermedio: per raggiungere i 200 metri le sono bastati appena 5.15 secondi, mentre la velocità d’uscita è stata calcolata in 235.9 km/h.

LA NISSAN GT-R VA FORTE ANCHE SULLE NEVI!

Il precedente record era detenuto da un esemplare firmato AMS Alpha Omega, che portò a termine il quarto di miglio in 7.98 secondi ed uscì a ben 300 km/h! La coupé giapponese è stata sottoposta ad un’elaborazione decisamente incisiva, che non ha risparmiato alcun elemento di natura tecnica: l’impianto di scarico è ora in titanio, il motore adotta un nuovo sistema di sovralimentazione, la trasmissione è rinforzata, gli assali sopportano sollecitazioni più gravose e l’impianto frenante viene integrato con un aero-freno.

LA DRAG-CAR E’ TROPPO ESTREMA? ATTENZIONE CHE NON VADA IN FIAMME!

Non conosciamo purtroppo le specifiche finali di questa super-GTR, ma nel settembre 2013 venne configurata in variante da 1.594 CV e 1.600 Nm!

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →