Home Anticipazioni Fiat 500 Coupè Zagato: Marchionne conferma il modello di serie

Fiat 500 Coupè Zagato: Marchionne conferma il modello di serie

Secondo quanto riferito da Es.Autoblog, Sergio Marchionne avrebbe confermato in prima persona la produzione in serie della Fiat 500 Coupè Zagato, durante la cerimonia per l’inizio dell’assemblaggio della Fiat 500 a Toluca, in Messico. La notizia è stata rilanciata dal sito NoticiasAutomotivas, che dà per certa la produzione della Zagato direttamente nella fabbrica Messicana. Resta


Secondo quanto riferito da Es.Autoblog, Sergio Marchionne avrebbe confermato in prima persona la produzione in serie della Fiat 500 Coupè Zagato, durante la cerimonia per l’inizio dell’assemblaggio della Fiat 500 a Toluca, in Messico. La notizia è stata rilanciata dal sito NoticiasAutomotivas, che dà per certa la produzione della Zagato direttamente nella fabbrica Messicana.

Resta da capire come mai il gruppo Italiano abbia deciso di presentare la vettura con il brand Fiat e non con quello Abarth, dopo che alla stessa conferenza stampa la concept è stata presentata come erede spritiuale delle fuoriserie dello scorpione firmate Zagato negli anni ’60. La vettura esposta al salone Svizzero, comunque, aveva tutta l’aria di un modello davvero pronto per la produzione, utilizzando tra l’altro i paraurti della 500 USA ed offrendo una abitabilità 2+2 che, sicuramente, non infastidirà gli appassionati decisi a mettersi in casa questa piccola sportiva. Il prototipo, tra l’altro, monta il bicilindrico TwinAir nella inedita versione 105 Cv, ma non è escluso che il modello di serie possa proporre anche il 1.4 Turbo benzina.

Fiat 500 Coupè Zagato e Freemont - Salone di Ginevra Live 2011
Fiat 500 Coupè Zagato e Freemont - Salone di Ginevra Live 2011
Fiat 500 Coupé Zagato
Fiat 500 Coupé Zagato

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →