Home Coupè Novitec Rosso Ferrari 458 Italia

Novitec Rosso Ferrari 458 Italia

Novitec Rosso presenterà al salone di Ginevra gli accessori dedicati alla Ferrari 458 Italia. Il V8 è stato per ora modificato solo in maniera leggera, con un nuovo airbox in carbonio ed uno scarico in Inconel con catalizzatori metallici e valvole parzializzatrici che permette di risparmiare 21 kg rispetto al componente originale. Grazie ad una

Novitec Rosso presenterà al salone di Ginevra gli accessori dedicati alla Ferrari 458 Italia. Il V8 è stato per ora modificato solo in maniera leggera, con un nuovo airbox in carbonio ed uno scarico in Inconel con catalizzatori metallici e valvole parzializzatrici che permette di risparmiare 21 kg rispetto al componente originale. Grazie ad una nuova mappatura della centralina, il guadagno totale è di 39 Cv, così da portare la potenza massima del 4,5 litri italiano a 609 Cv a 91000 giri, con una copppia di 569 Nm (contro 540 Nm) a 5400 giri.

L’assetto è stato rivisto di conseguenza, con un abbassamento di 35 mm ed un sistema idraulico per alzare di 40 mm l’asse anteriore in caso di ostacoli, inoltre sono stati scelti i cerchi NF3 nella misura 9×21″ anteriore, con pneumatici 255/30 e 12×22″ posteriori, con pneumatici 335/25. L’aerodinamica, studiata nella galleria del vento dell’università di Stoccarda, è stata modificata con nuovi spoiler, minigonne, specchietti e diffusore in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per la copertura motore ed i pannelli del tetto.


Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia

Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
Novitec Rosso Ferrari 458 Italia

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →