MG: termina la produzione della TF

MG TF 85Th Anniversary

A 15 anni esatti dalla presentazione della MG F, la produzione della piccola spider inglese a motore centrale, ribattezzata TF nel 2002, termina definitivamente. L'ultimo modello della vecchia MG, casa rilevata dai cinesi negli anni scorsi, lascia dunque il posto alle prossime proposte di casa, quelle che ne determineranno il nuovo corso: la berlina MG6 e soprattutto la piccola MG3.

Il modello, la cui produzione venne sospesa nel 2005, quando il gruppo Rover finì sotto amministrazione controllata, tornò sulle linee di produzione di Longbridge nel 2008. Da allora, e per un breve periodo fino al 2009, la TF venne assemblata su kit comprensivi di motore e carrozzeria prodotti in Cina. Le vendite di quest'ultima versione cinesizzata della roadster non sono mai decollate.

Ora Longbridge ed MG aspettano gli esiti di una scommessa ben più importante, quella del debutto della MG6, che verrà lanciata sui mercati il prossimo mese di marzo. Ancor prima, entro fine anno, verrà svelata al Salone di Guangzhou la MG3, versione di serie della MG Zero, concept che ha impressionato positivamente al momento della presentazione. Per la TF comunque non è ancora del tutto finita: "MG tornerà a produrre una sportiva in futuro, ma solo dopo che il brand verrà ristabilizzato".

MG TF 85Th Anniversary
MG TF 85Th Anniversary
MG TF 85Th Anniversary

Via | AutoExpress

  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: