Home Crossover Infiniti EX Model Year 2011

Infiniti EX Model Year 2011

Infiniti presenta oggi il Model Year 2011 della EX, il suo SUV di taglia media. Il modello, come di consueto in questi casi si aggiorna solo leggermente sul piano estetico e migliora sottopelle: la EX 2011 si affina in particolare in termini di sicurezza attiva, proponendo di serie anche sulle versioni benzina in allestimento GT


Infiniti presenta oggi il Model Year 2011 della EX, il suo SUV di taglia media. Il modello, come di consueto in questi casi si aggiorna solo leggermente sul piano estetico e migliora sottopelle: la EX 2011 si affina in particolare in termini di sicurezza attiva, proponendo di serie anche sulle versioni benzina in allestimento GT Premium il Blind Spot Warning, che segnala la presenza di un veicolo nell’angolo cieco dello specchietto.

Il sistema va ad abbinarsi ad altre soluzioni quali l’Intelligent Cruise Control, il sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA, Intelligent Brake Assist), l’avviso di collisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning) e il sistema di prevenzione di invasione corsia (LDP, Lane Departure Prevention), soluzioni spesso assenti sui modelli rivali.

Ogni volta che un veicolo entra nell’angolo cieco dell’EX, il Blind Spot Warning attiva le luci arancioni alla base degli specchietti, che iniziano a lampeggiare. In seguito, se il conducente attiva gli indicatori di direzione segnalando l’intenzione di cambiare corsia, alle luci si aggiunge un avviso acustico che evidenzia ulteriormente il potenziale pericolo.

Infiniti EX 2011

Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011

Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011

L’unica piccola novità stilistica dell’EX MY 2011 è rappresentata dalle lancette e dalla grafica dei quadranti nel cruscotto, ora bianchi per favorire la leggibilità. I prezzi della EX rinnovata vanno dai 50.150 euro della EX37 ai 57.450 della EX30d GT Premium. La gamma si articolerà su due motorizzazioni -3.7 V6 benzina da 320 CV e 3.0 V6 turbodiesel da 238 CV- e tre allestimenti, base, GT e GT Premium.

Infiniti EX 2011
Infiniti EX 2011

Quest’ultimo, davvero molto ricco, offre di serie sedili in pelle riscaldati e regolabili elettricamente con memoria, navigatore 3D Connectiviti+ con schermo touch, hard disk, funzione di riconoscimento vocale, Around View Monitor, Bluetooth, fari allo xeno a regolazione dinamica in curva, sensori di parcheggio, vernice Scratch Shield, cerchi in lega da 18″, clima bizona e piantone dello sterzo regolabile elettricamente.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →