Home Notizie Curiosità Quante persone ci stanno in una Smart? Ecco il record Mondiale in video

Quante persone ci stanno in una Smart? Ecco il record Mondiale in video

Quante persone ci stanno in una Smart? In Nuova Zelanda è stato stabilito il nuovo Guinness World Record.

Sedici ragazze neozelandesi hanno battuto il record Mondiale per il maggior numero di persone contenibili all’interno di una Smart. Il Guinness World Record precedente era detenuto da quindi ragazze autriache: con una in più le neozelandesi sono riuscite a conquistare il primato: la via per il successo non è stata affatto facile, con le contorsioniste che si sono lungamente esercitate per entrare in maniera corretta nella piccola citycar che, solitamente contiene al massimo due persone. Le Candy Lane Dancers, questo il nome del gruppo di ballerine che si sono cimentate nell’impresa, ha impegato svariate settimane prima di trovare il posizionamento corretto per ognuna delle sedici, snodatissime, ballerine.

Sentir parlare di sedici persone in una Smart sembra davvero incredibile ed il video risulta particolarmente coinvolgente per via dei vari stratagemmi utilizzati per poter entrare nella compatta tedesca sfruttando ogni più piccolo spazio disponibile. Pensando che la Smart, in variante coupé, è lunga solo 2.695 millimetri, alta 1.565 e larga 1.559, e che è stata progettata per accogliere solo due occupanti, sembra impossibile riuscire a far stare sedici persone tutte insieme all’interno del suo abitacolo: un video davvero da non perdere.

Nel caso voleste cimentarvi in questa impresa, noi lo sconsigliamo visto che le ragazze sono delle professioniste delle contorsioni e che la Smart, è fatta per trasportare al massimo due persone, in Italia la compatta di Stoccarda è proposta con prezzi a partire da 10.470 euro, con sei differenti motorizzazioni, elettrica, benzina o diesel, con cilindrata di 800cc o 1.000cc in versioni aspirate e turbo con potenze comprese tra i 54 ed i 102 cavalli, potenza che sviluppa la Smart Brabus.


Guinness World Record Smart: sedici persone al suo interno
Guinness World Record Smart: sedici persone al suo interno
Guinness World Record Smart: sedici persone al suo interno
Guinness World Record Smart: sedici persone al suo interno

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →