Home Notizie Curiosità Pedal Interface: alla velocità ci pensa lui

Pedal Interface: alla velocità ci pensa lui

Risolvere il problema legato ai limiti di velocità con circa 500 Euro. Montaggio compreso. Futuro prossimo? No, presente; ed anche imperativo vista l’utilità. La VDO, azienda nell’orbita Continental, ha infatti messo a punto il Pedal Interface, un sistema per disciplinare le prestazioni del motore dedicato a tutte le auto purché, requisito semplice da soddisfare, dotate


Risolvere il problema legato ai limiti di velocità con circa 500 Euro. Montaggio compreso. Futuro prossimo? No, presente; ed anche imperativo vista l’utilità. La VDO, azienda nell’orbita Continental, ha infatti messo a punto il Pedal Interface, un sistema per disciplinare le prestazioni del motore dedicato a tutte le auto purché, requisito semplice da soddisfare, dotate di iniezione.

Il funzionamento è tanto agevole quanto evidenti i suoi pregi. Il limitatore è composto da un dispositivo elettronico collocato fra il pedale dell’acceleratore e la centralina, configurabile grazie ad un software di facile gestione. In questo modo il Peadal Interface può gestire il cruise control, la velocità a seconda del limite vigente e, non ultimo, le punte velocistiche imposte al veicolo.

Al momento, l’impianto è pensato per funzionare con una chiave apposita, con cui l’automobilista possa tenere a bada il carattere del proprio autoveicolo; in futuro, però, il grado di lassismo tollerato dal dispositivo potrebbe essere stabilito, ad esempio, da un specifica legge. Ci sarà la necessità di arrivare a tanto?
Via | Repubblica (Grazie a Pipino per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →