Home Notizie Curiosità Lewis Hamilton: dopo tre titoli mondiali per lui ci sarà una McLaren F1 LM

Lewis Hamilton: dopo tre titoli mondiali per lui ci sarà una McLaren F1 LM

La McLaren ha fatto una promessa solenne (e molto impegnativa) a Lewis Hamilton, neo-campione del mondo di F1 e pupillo dei piani alti di Woking: “Quando avrai vinto tre campionati del mondo, la McLaren F1 LM esposta in sede sarà tua”. La versione Le Mans della hypercar britannica -vale la pena di ricordarlo- esiste in


La McLaren ha fatto una promessa solenne (e molto impegnativa) a Lewis Hamilton, neo-campione del mondo di F1 e pupillo dei piani alti di Woking: “Quando avrai vinto tre campionati del mondo, la McLaren F1 LM esposta in sede sarà tua”.

La versione Le Mans della hypercar britannica -vale la pena di ricordarlo- esiste in soli cinque esemplari in tutto il mondo: logico quindi che Ron Dennis, Martin Whitmarsh e gli altri ai piani alti della squadra corse abbiano imposto all’inglesino volante un obiettivo tanto ambizioso per ottenere il prestigiosissimo premio.

“Farò tutto quello che è nelle mie possibilità per vincere altri due mondiali: voglio assolutamente quella macchina e l’ho sempre voluta. Ricordo il giorno di Natale di quando avevo dieci anni: mi fu regalato un libro di auto e sulla copertina c’era proprio quella McLaren F1 arancione” ha dichiarato Lewis nell’intervista rilasciata a Reuters.

“Poi sono stato ingaggiato dalla McLaren, e ho avuto modo di vederla dal vivo. Da allora, ogni volta che entro nella sede, rimango a guardarla” ha proseguito Hamilton “E’ l’unica auto che mi affascina in questa maniera, se escludiamo le monoposto di Senna.”

Venerdì scorso abbiamo scritto di un’asta da record per l’esemplare di McLaren F1 che fu a lungo esposto a Londra in Park Lane e che è stato aggiudicato per la bellezza di 3.200.000 euro. Bene, riferendosi proprio a quest’episodio, Ron Dennis ha avuto modo di puntualizzare che la F1 Le Mans di Woking vale come minimo il doppio…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →