Home Notizie Curiosità Suzuki LC Concept: torna la Fiat 850 ?

Suzuki LC Concept: torna la Fiat 850 ?

“Interessante” la somiglianza di questa Suzuki LC Concept con la vecchia Fiat 850! Se fossi un designer giapponese a corto di idee, forse sceglierei qualche altra macchina del passato Italiano per trarre ispirazione, magari qualcosa più in sintonia con i tempi. La forma della 850 è dovuta al fatto che Dante Giacosa dovette tirare fuori

“Interessante” la somiglianza di questa Suzuki LC Concept con la vecchia Fiat 850! Se fossi un designer giapponese a corto di idee, forse sceglierei qualche altra macchina del passato Italiano per trarre ispirazione, magari qualcosa più in sintonia con i tempi. La forma della 850 è dovuta al fatto che Dante Giacosa dovette tirare fuori una nuova macchina usando più pezzi possibili dalla 600 uscita 10 anni prima. Il fatto che se ne siano vendute oltre 2 milioni è un tributo al suo genio.

Certo, può sempre darsi che la LC sia uno scherzo di qualche buontempone che ha diffuso queste immagini nei forum, ma immagino che nel giro di pochi giorni avremo l’annuncio ufficiale. Non mancheremo allora di comunicarvi i particolari di questa rediviva 850, e soprattutto il modo in cui l’ufficio stampa Suzuki infiocchetterà le motivazioni dei designer.
Update: La LC non è uno scherzo, ma una proposta stilistica a 2 posti con motore posteriore “non solo retrò”. Aggiornate le foto con quelle provenienti da Response.jp.
[Via i forum di Infomotori]

Suzuki LC Concept

Suzuki LC Concept

Suzuki LC Concept

Suzuki LC Concept

Suzuki LC Concept

Suzuki LC Concept

Suzuki LC Concept

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →