Home Anticipazioni Jaguar XJ 2011 : foto spia

Jaguar XJ 2011 : foto spia

Le foto che vi proponiamo ritraggono la nuova Jaguar XJ alle prese con i test stradali. Nonostante una sezione anteriore pesantemente camuffata il nuovo telaio è racchiuso ancora sotto l’attuale carrozzeria del modello. Tuttavia il risultato finale dovrebbe essere assai diverso: la nuova XJ romperà la tradizione stilistica col passato. Ad affermarlo è stato lo


Le foto che vi proponiamo ritraggono la nuova Jaguar XJ alle prese con i test stradali. Nonostante una sezione anteriore pesantemente camuffata il nuovo telaio è racchiuso ancora sotto l’attuale carrozzeria del modello. Tuttavia il risultato finale dovrebbe essere assai diverso: la nuova XJ romperà la tradizione stilistica col passato.

Ad affermarlo è stato lo stesso Ian Callum, il nuovo guru del design Jaguar. Proprio come la mitica Porsche 911, anche la lussuosa berlina Jaguar ha mantenuto sostanzialmente le stesse forme per la carrozzeria dal 1968. Ma questa tendenza conservatrice sta per cambiare.


Fra le principale cause della brusca virata ci sarebbero le critiche dei clienti del marchio inglese che vorrebbero qualcosa di nuovo e, ancora più importante, il calo di vendite che l’auto sta registrando. Ed è così che i vertici Jaguar, dopo le splendide XF ed XK, hanno deciso di rivoluzionare anche la XJ.

Non a caso, secondo la stessa casa inglese, la nuova berlina potrebbe adottare soluzioni stilistiche audaci come quelle viste sulla XF; se non di più (!). La nuova vettura, nome in codice X351, debutterà ufficialmente nella primavera del 2011.

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →