Home Anticipazioni LusoMotor Voisin Concept: sognando la Veyron

LusoMotor Voisin Concept: sognando la Veyron

Le linee, morbide e burrose, ricordano un’altra supercar, sempre francese ma di tutt’altro spessore: l’Avion Voisin, nobile decaduta dell’industria motoristica d’oltralpe, ritorna dopo lunghi anni di oblio proponendo una inedita concept-car, ispirata alla ben più nota (e discussa) Veyron. Grazie alla sconfinata passione di Ernest Freitas, designer e fondatore della LusoMotor, l’atelier francese torna a


Le linee, morbide e burrose, ricordano un’altra supercar, sempre francese ma di tutt’altro spessore: l’Avion Voisin, nobile decaduta dell’industria motoristica d’oltralpe, ritorna dopo lunghi anni di oblio proponendo una inedita concept-car, ispirata alla ben più nota (e discussa) Veyron.

Grazie alla sconfinata passione di Ernest Freitas, designer e fondatore della LusoMotor, l’atelier francese torna a vedere la luce, con il sogno di sfidare sul piano del lusso le “nemiche” di un tempo (si parla del periodo compreso fra 1919 e 1939): Bentely e Bugatti.

LusoMotor Voisin Concept
LusoMotor Voisin Concept
LusoMotor Voisin Concept

LusoMotor Voisin Concept
LusoMotor Voisin Concept

I dettagli tecnici scarseggiano, nonostante Freitas ambisca ad una produzione in serie: magari affidandosi ai newtonmetri del V12 TDI di origine Audi, desiderio proibito del nostalgico portoghese.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →