Home Concept car Bailey Blade Concept

Bailey Blade Concept

Neal Bailey è un trentacinquenne sognatore con il pallino di costruirsi l’auto ideale, perfetto connubio fra sportività delle muscle car degli Anni 60 e la più moderna tecnologia attualmente disponibile. Il risultato è questa Blade Concept, disegnata pensando a Shelby Cobra, Ford Mustang, Corvette Sting Ray e altri miti sportivi americani di più di quaranta


Neal Bailey è un trentacinquenne sognatore con il pallino di costruirsi l’auto ideale, perfetto connubio fra sportività delle muscle car degli Anni 60 e la più moderna tecnologia attualmente disponibile. Il risultato è questa Blade Concept, disegnata pensando a Shelby Cobra, Ford Mustang, Corvette Sting Ray e altri miti sportivi americani di più di quaranta anni fa, motorizzata con un V8 Ford elaborato Roush tipo 353IR da 4,6 litri di cilindrata e 480 cavalli.

Il telaio d’acciaio è misto scatolato/tubolare e presenta ai quattro angoli moderne sospensioni indipendenti e regolabili in materiali ultraleggeri, come la carrozzeria che porta il totale complessivo a una tonnellata esatta di peso.

Blade Concept
Blade Concept
Blade Concept

Per ora la Blade è solo un prototipo, di cui è prevista anche la versione roadster, ma Bailey conta di poterne costruire una piccola serie dopo aver condotto tutti i necessari test in pista.
Nel complesso questi primi disegni della Blade non ci dispiaciono, anche se avremmo preferito un frontale meno “crudo” e più degno di una nuovissima concept che di un tuner qualsiasi.

Blade Concept
Blade Concept
Blade Concept
Blade Concept
Blade Concept
Blade Concept

Via | Le blog auto

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →