Home Motorsport Incidente in elicottero: perde la vita il campione di rally Colin McRae

Incidente in elicottero: perde la vita il campione di rally Colin McRae

Il campione inglese di rally Colin McRae, 39 anni, sarebbe precipitato con il suo elicottero la scorsa notte nei pressi della sua tenuta a Lanark schiantandosi al suolo insieme ad altre tre persone. La notizia arriva dalla polizia. Nell’impatto il velivolo ha preso immediatamente fuoco; per le quattro persone a bordo non c’è stato niente



Il campione inglese di rally Colin McRae, 39 anni, sarebbe precipitato con il suo elicottero la scorsa notte nei pressi della sua tenuta a Lanark schiantandosi al suolo insieme ad altre tre persone. La notizia arriva dalla polizia. Nell’impatto il velivolo ha preso immediatamente fuoco; per le quattro persone a bordo non c’è stato niente da fare. Sono attualmente in corso le operazioni di riconoscimento delle salme, per altro molto difficili a causa dell’azione delle fiamme che hanno completamente divorato il mezzo.

E’ un grave lutto per il mondo dello sport automobilistico: Colin McRae è stato campione del mondo rally nel 1995, nel 1996 e nel 1997; nel 2001 si è piazzato al secondo posto. Tra il 1987 e il 2004, complessivamente, ha vinto 25 gare valide per i campionati mondiali.

Nella storia dell’automobilismo sportivo, altri piloti sono stati strappati alla vita da un destino crudele e beffardo: pochi mesi fa è toccato a Clay Regazzoni; stessa sorte anche per Mike Hawthorn, fresco campione del mondo 1959 con la Ferrari, deceduto in un banale incidente stradale.




Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →