Porsche 911 Safari: in arrivo la versione “rally raid”

In arrivo la nuova Porsche 911 Safari, inedita versione speciale dell’attuale modello 992, riconoscibile soprattutto per l’assetto rialzato.

Quest’anno, la gamma della Porsche 911 modello 992 sarà ampliata alla versione speciale Safari. Disponibile solo nella variante coupé, sarà riconoscibile esteticamente per l’assetto rialzato e lo stile in chiave “rally raid”.

Sarà anche Turbo?

Inizialmente, la nuova Porsche 911 Safari dovrebbe essere disponibile nella declinazione Carrera 4S da 450 CV di potenza. Successivamente, non è esclusa la più sportiva configurazione Turbo da 580 CV di potenza. Inoltre, sarebbe al vaglio anche la denominazione Dakar.

Anticipazioni del futuro

Non è ancora chiaro se la nuova Porsche 911 Safari debutterà contemporaneamente al restyling del modello 992, oppure prima. Tuttavia, in occasione del rinnovamento estetico di metà carriera, debutterà la tecnologia Mild Hybrid da 48V e la gamma sarà ampliata alla configurazione Full Hybrid a propulsione ibrida da 700 CV di potenza complessiva. Nel 2026, invece, sarà introdotta la prossima Porsche 911 modello 994 che sarà proposta nelle inedite versioni Plug-In Hybrid ed Electric, quest’ultima a propulsione elettrica ed attesa nel 2028.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →