Lo spazzaneve provoca incidenti multipli e danneggia 40 auto [Video]

La condotta non proprio impeccabile del conducente di uno spalaneve scatena una sequenza di disguidi e crash.

Con la neve muoversi in auto è pericoloso, perché aumentano le insidie, ma alcune di questa vanno oltre i limiti della prevedibilità. Quanto successo nelle scorse ore in un’autostrada dell’Ohio (USA) sta a confermarlo. Responsabile dei fatti è stato uno spazzaneve, il cui conducente non ha svolto a meglio il suo lavoro, danneggiando una quarantina di veicoli e provocando, indirettamente, alcuni incidenti, con 12 feriti.

Il mezzo, durante la pulizia della sua corsia, non si è mosso a velocità ridotta, ma ha replicato il ritmo delle vetture che stavano percorrendo la strada nel suo stesso senso di marcia. Così facendo, però, ha sparato dei violenti getti di neve e fango sull’altra carreggiata, “ferendo” così i veicoli in transito, con danni a cofani e parabrezza.

Poca roba, comunque, rispetto alle uscite di strada provocate. In totale, il bollettino diramato dalle autorità parla di almeno 12 persone ferite. I responsabili dell’autostrada hanno subito sospeso il conducente dello spazzaneve ed hanno tranquillizzato sul pronto ristoro dei danni. Loro parlano di un caso isolato, per quanto stigmatizzabile.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →