Home Anticipazioni Nuova Toyota GR Corolla: in arrivo nel 2022?

Nuova Toyota GR Corolla: in arrivo nel 2022?

Nuove indiscrezioni sulla compatta Toyota GR Corolla, l’inedita “hot hatch” giapponese in arrivo nel corso del 2022 con la meccanica della GR Yaris.

L’anno prossimo, stando a quanto riportato da Autocar, sul mercato europeo potrebbe debuttare la nuova Toyota GR Corolla, inedita versione sportiva in chiave “hot hatch” della compatta giapponese Corolla. Inizialmente, sarà proposta solo nella configurazione hatchback con la carrozzeria a cinque porte.

Più potente della GR Yaris

La nuova Toyota GR Corolla dovrebbe condividere il motore a benzina 1.6L Turbo a tre cilindri con la GR Yaris, ma la potenza sarà incrementata fino a 272 CV. Inoltre, sarà confermato l’abbinamento con il cambio meccanico a sei marce e la trazione integrale GR-Four.

Anche GRMN?

Non è escluso che la nuova Toyota GR Corolla possa essere prodotta anche nelle varianti station wagon e berlina a quattro porte, per competere a livello globale con le dirette concorrenti tedesche, sudcoreane e nipponiche. Successivamente, invece, potrebbe essere introdotta la più sportiva declinazione GRMN da oltre 300 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →