Home Maybach Mercedes EQS: in arrivo anche la Maybach

Mercedes EQS: in arrivo anche la Maybach

COnfermata la versione esclusiva, di lusso, della nuova SUV elettrica della Stella.

Solo pochi giorni fa Daimler ha presentato la sua nuova strategia di mobilità sostenibile, un piano ambizioso che spazia da piattaforme per diversi modelli e batterie, a una nuova ammiraglia nella sua gamma di veicoli elettrici che raggiungerà i 1.200 chilometri di autonomia con una sola ricarica.

A Monaco le nuove EQE ed EQS

L’IAA 2021 Motor Show di Monaco ospiterà il debutto mondiale della EQE, la nuova berlina, e anche quello del nuovo SUV EQS. E questo modello, di qui già vi abbiamo parlato, riceverà anche una lussuosa ed esclusiva versione Maybach.

ll teaser rilasciato mostra il primo vero esemplare del futuro modello, visto che fino ad ora tutti i prototipi erano stati mostrati con camouflage. Nell’immagine si vedono i gruppi ottici posteriori che si estenderanno, ancora una volta, per tutta la larghezza del portellone, ma con una grafica sottile e molto distintiva, dalla forma sinuosa.

Il SUV elettrico di alta gamma

E il marchio tedesco ha anche presentato in anteprima un’immagine con i primi modelli Mercedes EQ, un’anteprima oscurata in cui risalta il SUV elettrico con la caratteristica griglia Maybach con sottili barre cromate.

Lunga più di cinque metri, la SUV EQS condivide la stessa piattaforma per auto elettriche EVA 2.0 con la berlina di recente introduzione e offrirà un ampio spazio interno per 4 passeggeri.

Il SUV EQS arriverà nel 2023 e condividerà l’offerta meccanica con la berlina, stesse versioni e livelli di potenza e una potente batteria montata tra gli assi, con un’autonomia massima compresa tra 600 e 700 chilometri, un po’ meno della berlina EQE.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →