Home Anticipazioni Mercedes-Benz GLC 2022: in arrivo la seconda generazione

Mercedes-Benz GLC 2022: in arrivo la seconda generazione

Tutte le indiscrezioni sulla nuova Mercedes-Benz GLC, riconoscibile per la carrozzeria più lunga e più bassa rispetto all’attuale generazione

Entro fine anno sarà svelata la nuova generazione della Mercedes-Benz GLC, anche se la commercializzazione partirà nel corso del 2022. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la compatta GLA. Infatti, nonostante la maggiore lunghezza e il passo ampliato, la nuova SUV media della Stella sarà più bassa rispetto all’attuale.

La nuova Mercedes-Benz GLC condividerà la piattaforma modulare MRA con la quinta generazione della Classe C, ma sarà proposta esclusivamente nella configurazione 4Matic a trazione integrale, in abbinamento al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti. Tra le novità figurerà anche il sistema multimediale MBUX, parte integrante della nuova plancia digitale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes-Benz GLC sarà disponibile solo con il propulsore 2.0 Turbo a benzina e il motore 2.0d a gasolio, entrambi caratterizzati dall’architettura a quattro cilindri in linea, nonché dotati della tecnologia EQ Boost a propulsione ibrida ‘mild hybrid’ che fornirà 22 CV di potenza supplementare e 200 Nm di coppia massima. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla declinazione GLC63e a propulsione ibrida Plug-In firmata Mercedes-AMG e accreditata della potenza complessiva di oltre 500 CV, grazie all’abbinamento tra il motore 2.0 Turbo a benzina e i due propulsori elettrici EQ Performance. Infine, sarà affiancata dalla confermata GLC Coupé con la carrozzeria SUV coupé.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →