Maserati GranTurismo: le indiscrezioni sulla seconda generazione

In arrivo la nuova Maserati GranTurismo, la supercar della Casa del Tridente che sarà proposta nelle versioni Hybrid e Folgore, quest’ultima elettrica.

Entro fine anno sarà svelata la nuova generazione della Maserati GranTurismo, anche se la commercializzazione partirà nel corso del 2022. Stando a quanto riportato da Autocar, non sarà proposta solo nell’inedita configurazione Folgore a propulsione elettrica EV ed esteticamente sarà in linea con la concept car Alfieri esposta al Salone di Ginevra del 2014.

Hybrid con 3 motorizzazioni?

Molto probabilmente, la nuova Maserati GranTurismo sarà disponibile anche nella declinazione Hybrid dotata della tecnologia MHEV, con le motorizzazioni a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 330 CV, 3.0 V6 biturbo da 430 CV e 3.8 V8 biturbo da 580 CV di potenza, tutte abbinate al cambio automatico AT8 ad otto rapporti ed anche alla trazione integrale AWD. Successivamente, la gamma sarà ampliata con la variante cabriolet e la versione Plug-In Hybrid con la tecnologia PHEV. Il motore 3.0 V6 Nettuno, invece, dovrebbe essere appannaggio solo della supercar MC20.

Le altre novità in arrivo

La seconda generazione della coupé Maserati GranTurismo non sarà l’unica novità imminente della Casa del Tridente, dato che sono attese anche la nuova supercar MC20 e la SUV media Grecale. La berlina Ghibli potrebbe non avere eredi, mentre la prossima ammiraglia Quattroporte condividerà la nuova piattaforma modulare STLA Large e sarà proposta anche nell’inedita variante LWB a passo lungo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →