Home Novità Lancia Ypsilon 2023: novità e prezzi

Lancia Ypsilon 2023: novità e prezzi

La Lancia Ypsilon dei record ha ottenuto nel 2022 la miglior quota della sua storia, consolidando la sua leadership nel segmento B, per il quarto anno consecutivo. E dopo quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 36 serie speciali, 38 anni di successi alle spalle, la nuova Gamma Ypsilon presenta ora la fashion city car più connessa di sempre.

In occasione della presentazione italiana della nuova Lancia Ypsilon MY 2023, Luca Napolitano, CEO del marchio italiano, ha dichiarato:

“Il 2022 è stato ancora un anno da record per Lancia Ypsilon. Con la miglior quota della sua storia, si conferma leader del suo segmento per il quarto anno consecutivo e la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato. E dopo quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 36 serie speciali, 38 anni di successi alle spalle, la nuova Gamma Ypsilon presenta oggi la nostra fashion city car più connessa di sempre, grazie alla tecnologia wireless, con più stile, grazie alla nuova livrea Verde Rugiada e la più efficiente, grazie al risparmio fino al 25% di carburante rispetto ad un motore tradizionale”.

E queste, fondamentalmente, sono le novità che arrivano con la nuova gamma della piccola utilitaria torinese.

Ancora più connessa

Tra le dotazioni tecnologiche che compongono l’equipaggiamento della nuova Lancia Ypsilon 2023 troviamo la nuova radio 7” touchscreen, ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. È dotata inoltre del nuovo caricatore wireless, posizionato sotto la leva del cambio, che consente di ricaricare lo smartphone. E per la prima volta nella gamma Ypsilon debutta la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio.

Le novità meccaniche

La nuova gamma Ypsilon è equipaggiata esclusivamente con la motorizzazione Mild Hybrid che abbina il propulsore benzina 1.0, 3 cilindri, 70cv (51,5 kW) della famiglia Firefly, ad un motore elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio. E ora è disponibile anche la nuova versione GPL Ecochic che consente di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente che corrisponde a quasi 700 euro l’anno su una percorrenza media di 15.000 km. Il tutto con una dotazione di serie che include tutte le novità tecnologiche già citate.

Novità estetiche

E tra le novità arrivano anche nuove colorazioni per la carrozzeria disponibili nel catalogo, a cominciare dalla nuova tinta di lancio Verde Rugiada. E non mancano novità anche per gli interni tra cui il nuovo rivestimento blu per la plancia e i pannelli porta, i raffinati accenni multicolore verde sulla gemma del cambio, sul calice del volante e sulle cornici delle bocchette, ed il cluster strumenti rinnovato nella grafica.

E sono nuovi anche i sedili con rivestimento con SEAQUAL® YARN*, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo. L’allestimento Silver si aggiorna, inoltre, con una nuova caratterizzazione nera sulla calandra e sulle cornici del logo e del paraurti inferiore. Il frontale è completato dai DRL alogeni e lo spoiler nero, quest’ultimo di serie sull’intera gamma. Resta disponibile la serie speciale Alberta Ferretti, ora più tecnologica che mai.

Prezzi

Grazie al finanziamento di FCA Bank, la nuova gamma Ypsilon è offerta a partire da 13.450 euro oltre oneri finanziari (anziché 17.100 euro). Con ecobonus statale a partire da 11.450 euro. In caso di finanziamento, ecobonus statale e rottamazione la proposta è la seguente: 36 rate da 129 euro, Anticipo 1.802€ e Rata Finale Residua 7.602€. TAN 6,85% e TAEG 10,31%.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →