Home Super Car Illiria Pure Sport: la supercar del marchio albanese Arrera Automobili

Illiria Pure Sport: la supercar del marchio albanese Arrera Automobili

Spinta da un V8da 6,2 litri e 850 CV scatterebbe da 0 a 100 all’ora in 2,7 secondi e raggiungerebbe 375 km/h di velocità massima

Qendrim Thaqi, fondatore della compagnia con sede dall’altra parte dell’Adriatico, punta a creare la sua super sportiva reale. Per questo motivo ha svelato i primi rendering del prototipo: l’Illiria Pure Sport. Sebbene siano solo immagini rappresentative, il marchio albanese, denominato Arrera Automobili, starebbe cercando di trasformare quel concept in realtà.

Secondo Thaqi, una volta completato il progetto, diventerà la prima supercar albanese con standard internazionali. Il design della super car lo avrebbe creato lo stesso Qendrim Thaqi, mentre per la progettazione e realizzazione farà affidamento a un team professionale di ingegneri e carrozzieri.

Dal punto di vista estetico, ci sono diversi accenni di stile italiano che caratterizzano la silhouette della carrozzeria in fibra di carbonio, principalmente nella parte anteriore con fari orientati verticalmente. Nella parte posteriore, ci sono più parti scoperte in fibra di carbonio che circondano i terminali di scarico rotondi.

Oltre al design, Thaqi ha anche fornito alcune informazioni sulle specifiche della Illiria Pure Sport. Sarà spinta da un motore biturbo LT2 V8 da 6,2 litri e 850 cavalli inviati a tutte e quattro le ruote, tramite un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti Tremec. Le prestazioni: raggiungerebbe 375 chilometri orari di velocità massima e coprirebbe lo sprint 0-100 km/h in 2,7 secondi.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →