Home Novità Ford Puma ST Gold Edition, la serie speciale nata dai social

Ford Puma ST Gold Edition, la serie speciale nata dai social

Le preferenze dei fan del SUV compatto della Casa dell’Ovale blu hanno dato vita ad una serie speciale dal carattere spiccatamente sportivo.

Qualche settimana fa, la Casa dell’Ovale blu aveva lanciato un contest sul web che dava la possibilità ai fan della Ford Puma di scegliere le nuove specifiche estetiche della inedita serie speciale dedicata a questo SUV dalle forme compatte. Il risultato di questo progetto è stato finalmente presentato dal costruttore americano che ne ha svelato dettagli e caratteristiche.

Livrea nera e oro

Battezzata con il nome di Puma ST Gold Edition, la nuova serie speciale nata sul web grazie all’intervento di ben 275mila internauti sfoggia una particolare livrea esterna bicolore nera e oro, impreziosita da due stripes verticali sul cofano motore e da pinze dei freni di colore rosso che si intravedono dai cerchi in lega in bronzo.

Modifiche di dettaglio per l’abitacolo

Passando all’abitacolo, la Gold Edition sfoggia novità più di dettaglio che hanno riguardato la presenza di cuciture di colore grigio dedicate alle cinture e il battitacco che riporta il nome “Puma”. Ricordiamo che secondo le preferenze dei follower, il nome Puma ST Gold Edition ha prevalso su Puma ST 24K Edition.

Prestazioni sportive

Sotto il cofano di questa serie speciale batte il tre cilindri EcoBoost 1.5 litri da 197 CV e 320 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati, questa motorizzazione permette alla di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi regalando alla guida prestazioni entusiasmanti. Amko Leenarts, il direttore del design di Ford Europa ha commentato:

Il numero di voti espressi testimonia quanto siano entusiasti i nostri clienti, che hanno un gusto eccellente. Con questa edizione speciale i nostri fan hanno configurato un prodotto davvero desiderabile.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →